Enegan luce gas tlc
Una società nata dalla volontà di investire su un’energia pulita e innovativa
L’11 gennaio 2010 viene creata la società Enegan Srl con sede a Montelupo Fiorentino (FI) a opera di quattro imprenditori, Andrea Guarducci, Gianni Acciai, Giovanni Pucci e Massimo Bismuto, accomunati dalla volontà di investire su un’energia pulita e innovativa.
Parallelamente allo sviluppo aziendale, Enegan si è da subito caratterizzata per l’impegno nel sociale, sostenendo attività e fondazioni benefiche come il Meyer, Dynamo Camp e Save the Children.
Nel 2017 il Financial Times ha inserito Enegan nelle 1.000 aziende con il più alto tasso di innovazione e crescita in Europa, come primo trader di energia italiano per tasso di crescita e fatturato.
Innovazione e crescita aziendale anche grazie alla Valutazione dei dipendenti
Già nel corso del primo anno la rete vendita si sviluppa in quantità e qualità e viene decisa l’apertura di una nuova sede a Grosseto.
L’investimento nell’energia green e il modello aziendale innovativo proposto da Enegan porta l’azienda a crescere rapidamente nel corso degli anni successivi, divenendo SPA nel 2014.
Innovazione e crescita aziendale vanno di pari passo alla scelta di investire nelle Persone. La squadra vincente si basa su formazione continua e sviluppo delle potenzialità. Ecco perché durante un colloquio con il Responsabile HR di Enegan è emersa la necessità di automatizzare e arricchire il processo valutativo, attraverso un sistema che tenesse conto di numerose Job Description ed altrettante caratteristiche.
Commento sul bisogno
La soluzione trovata con Ego
Il team di Ego ha personalizzato il modulo Valutazioni per adeguarlo alle necessità. La prima fase ha visto una mappatura delle competenze che ha portato ad individuare le macrocategorie più adatte.
Il progetto di valutazione delle prestazioni ha avuto un percorso lineare, che ha portato alla soddisfazione dei dipendenti che hanno partecipato al processo. Il compiacimento di tutte le persone dell’Ufficio HR ha portato alla scelta di sviluppare un’ulteriore modifica in direzione dell’autonomia decisionale.

Eventuale didascalia immagine
Ti riconosci? Incontriamoci (o almeno sentiamoci)
Hai un problema simile? Possiamo fissare un incontro dal vivo o una call per una dimostrazione.
Massimo venti minuti di presentazione del software e poi rispondiamo a tutte le tue domande.
Siamo sempre disponibili, anche ore pasti.
Chiedi una demo